Il 70% dei soldi che perde un imprenditore è diretta conseguenza della mancanza di contratti specifici

Ho chiesto ad un mio nuovo cliente di fornirmi i suoi vecchi contratti per verificarne l’adeguatezza rispetto alla sua attività. La sua risposta?

“Non ho avuto contratti fino ad ora, salvo quelli passati dal mio amico”

 

Parto da un dato di fatto: il 70% dei soldi che perde un imprenditore è diretta conseguenza della mancanza di contratti specifici per la propria nicchia.

 

Infatti, lavoriamo con professionisti che si ritrovano a risarcire somme pari a 20.000-30.000 euro per errori derivanti da mancate clausole nell’accordo.

Clausole come quelle che tutelano la riservatezza o i patti di non concorrenza.

 

In alcuni casi, purtroppo, l’imprenditore si ritrova a risarcire clienti, nonostante il lavoro già svolto.

Ma allora come può decollare un business che si fonda su basi instabili?

 

È importante sapere che ogni attività e ogni settore hanno delle singolarità che è bene finiscano specificate nell’accordo. Motivo per cui è meglio decidere a monte e far sottoscrivere al cliente il comportamento da tenere in presenza di alcune fattispecie. 

 

Il nostro Team di professionisti si occupa di aiutare lavoratori autonomi ed imprenditori a redigere il contratto ad hoc per ogni situazione. Questo si traduce in un rischio pari a ZERO di trovarsi a stipulare contratti o parti di essi che non hanno validità. Ti sembra poco? 

Il risparmio economico potrebbe essere davvero ingente.

 

Se vuoi salvare il tuo business, clicca il pulsante in basso e prenota con noi una consulenza gratuita per raccontarci la tua attività e ottenere un contratto perfetto in ogni suo punto.