Condizioni generali e privacy
Condizioni Generali di acquisto
La EM Consulting S.r.l. P.IVA 12811690960, con sede legale in Via Marco D’Agrate n.41, Milano (20139 – MI), è la società di consulenza paralegale per persone fisiche e giuridiche con l’assistenza di consulenti esterni specializzati per settore giuridico e fiscale di riferimento.
Le Condizioni generali per l’acquisto sono destinate a definire le condizioni di acquisto attraverso un accordo vincolante tra EMLC e il cliente.
1.Oggetto del Contratto.
Le presenti Condizioni, come integrate dalle previsioni di cui alla Privacy Policy richiamata all’atto di acquisto, regolano le modalità di acquisto da parte del cliente di consulenze in materia legale, fiscale o notarile.
Le consulenze vengono erogate da parte della società.
Dal momento dell’acquisto, la consulenza ha validità 6 mesi per essere usufruita.
A seguito della consulenza , in caso di altra attività, verrà rilasciato idoneo mandato alla Società a diverse condizioni delle presenti.
2. Procedura d’acquisto
L’acquisto della consulenza avviene attraverso il supporto telefonico di un operatore di EMLC, questi – dopo aver accuratamente informato il cliente circa le caratteristiche dei Prodotti di suo interesse e risposto ai suoi quesiti – provvederà ad inviare una e-mail con: le informazioni inerenti al Prodotto prescelto; le modalità di pagamento; un link ad una sezione del Sito per consentire al cliente di ultimare autonomamente il processo di acquisto dei Prodotti prescelti, prendere visione delle presenti Condizioni e della Privacy Policy, accettarle e completare il pagamento.
In tal caso, si specifica come l’attività dell’operatore telefonico della EMLC fungerà da agente di supporto per fornire tutte le informazioni relative ai Prodotti di interesse del cliente, il quale su suo supporto prenderà contestualmente visione delle presenti Condizioni e procederà autonomamente all’acquisto per mezzo del link ricevuto dall’operatore.
3.Prezzi e metodi di pagamento.
a) Il prezzo di vendita del Prodotto prescelto viene corrisposto dal cliente attraverso il link indicato al punto 2.
b) in caso di pagamento mediante carta di credito o debito o prepagata, PayPal e bonifico, EMLC non conserva o memorizza in alcun modo i dati di pagamento, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal relativo portale.
c) in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito o prepagata o bonifico bancario, EMLC provvederà alla fissazione della consulenza solo dopo aver ricevuto evidenza dell’accredito dello stesso sul proprio conto corrente, fatta salva l’eccezione di invio del n° di CRO al seguente indirizzo e-mail: info@emlawconsulting.com
d) La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito dell’effettivo pagamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente in sede di acquisto, previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.
4. Recesso.
Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di acquisto del Prodotto prescelto, senza aver usufruito della consulenza. Dal momento in cui viene svolta la consulenza, il cliente non potrà più esercitare il diritto di recesso.
Nel caso in cui il cliente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal relativo Contratto all’indirizzo e-mail: info@emlawconsulting.com
5. Manleva e limitazioni del risarcimento.
Il cliente terrà manlevato e indenne il consulente ed i propri collaboratori per i danni e opzioni legali e le ragionevoli spese di assistenza che questi ultimi abbiano a soffrire in relazione agli adempimenti previsti nelle presenti condizioni. La società ed il consulente utilizzeranno nell’esecuzione della consulenza stessa le proprie risorse e conoscenze nel settore di riferimento maturate nel corso di numerosi incarichi e attraverso la propria attività di ricerca e studio di mercato. EMLC ed i suoi consulenti non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il cliente si era inizialmente prefissato. Il cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità per ogni azione e decisione che intraprenderà, manlevando espressamente la Società e i suoi coach da qualunque pretesa. Qualunque eventuale risarcimento richiesto nei confronti di EMLC è limitato alla restituzione del prezzo pagato per il Prodotto prescelto, se ricade nel termine di recesso (come da punto 4) e la consulenza non sia stata ancora svolta. Per l’effetto, non potranno essere richiesti importi superiori per eventuali danni patrimoniali, economici o fisici.
6. Patto di riservatezza
Le Parti prendono atto che tutte le informazioni e dati forniti reciprocamente in esecuzione del Contratto hanno carattere strettamente confidenziale.
L’Utente si obbliga, in particolare a:
- non divulgare alcuna Informazione all’interno della propria azienda né a terzi (se non alle condizioni di seguito indicate), incluse strategie personalizzate;
- comunicare le Informazioni solo ai soggetti interni ed esterni all’azienda che necessariamente devono essere coinvolti nella valutazione delle stesse per le finalità del presente accordo, avendo cura di far pervenire le Informazioni ad essi direttamente e non tramite altre persone e con mezzi idonei a garantirne la riservatezza;
- qualora sia necessario portare qualsiasi Informazione a conoscenza di terzi soggetti, ottenere preventivamente da questi ultimi l’impegno al rispetto dei medesimi obblighi di riservatezza qui indicati.
L’Utente dovrà mantenere, e dovrà fare sì che i propri dipendenti e/o collaboratori mantengano, confidenziali le Informazioni. A non riprodurre audio-video-registrazioni delle tappe formative e delle coaching formative.
Gli obblighi di riservatezza di cui al presente articolo non troveranno applicazione in relazione ad Informazioni che:
- siano già di dominio pubblico al momento della comunicazione o conoscenza dell’Utente, o lo siano divenute successivamente senza che sia intervenuta alcuna violazione del presente Contratto;
- siano già conosciute dall’Utente al momento della relativa comunicazione, quando ciò sia dimostrato dall’Utente;
- siano rivelate o divulgate con l’approvazione scritta di EMLC;
- siano già state indipendentemente sviluppate dall’Utente al momento della loro comunicazione o conoscenza, e ciò sia dimostrato dall’Utente;
- siano comunicate o divengano note all’Utente, tramite mezzi legali e senza violazione del presente Contratto, ad opera di una fonte diversa da EMLC.
In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, l’Utente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di euro 50.000 a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.
7. Diritti di proprietà intellettuale
Le consulenze sono personalizzate, pertanto ogni situazione è personale e verrà gestista sulla base degli elementi esposti da parte del cliente stesso.
È vietata la diffusione a terzi di ogni strategia e studio sulla singola fattispecie del cliente, rilasciata da professionista che offre consulenza sulla base di competenze ed abilità specifiche, frutto di un know how specializzato per settore.
8. Cessione del Contratto
Le parti, EMLC ed il cliente, non hanno facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente Contratto.
9. Risoluzione
EMLC avrà facoltà di risolvere ex art. 1456 c.c. il Contratto in tutte le ipotesi di violazione degli articoli 6 (patto di riservatezza), 7 (Diritti di proprietà intellettuale).
EMLC avrà facoltà di risolvere il contratto e non prestare più consulenza qualora nel caso di acquisto di pacchetti ad ore, vi fosse la violazione dell’art.7 (diritti di proprietà intellettuale) più nel dettaglio l’utente diffondesse i contenuti delle consulenze già ricevute.
In ogni caso, con la risoluzione del Contratto, EMLC avrà diritto a trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall’Utente, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dell’eventuale maggior danno.
10. Comunicazioni.
Per l’esercizio dei diritti di cui alle presenti Condizioni, per tutti gli adempimenti di legge nonché per tutte le questioni relative all’assistenza tecnica, il cliente può rivolgersi alla Società al seguente indirizzo e-mail: info@emlawconsulting.com o contattare il servizio clienti al numero 02/56567431.
11. Legge applicabile, Foro Competente.
Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Nel caso in cui l’Utente non sia qualificabile come Consumatore, la competenza è esclusivamente demandata al foro di Milano. Nel caso in cui l’Utente sia qualificabile come Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni o del Contratto, è competente il foro del luogo in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio.
INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
Desideriamo informarLA che il trattamento dei dati che La riguardano, sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e saranno trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui al regolamento UE 2016/679 (qui di seguito il “GDPR”)
- Titolare del trattamento e DPO (responsabile per la protezione dei dati). Il Titolare del trattamento dei dati da Lei conferiti, è EM Consulting S.R.L. con sede legale in Via Marco D’Agrate n.41, 20139 Milano (MI), in persona del legale rappresentante ed amministratore unico Dott.ssa Eleonora Magalotti; e-mail info@emlawconsulting.com . Qualsiasi comunicazione relativa al trattamento dei dati da Lei conferiti e all’esercizio dei diritti a Lei r conosciuti al successivo punto 5 della presente informativa dovrà essere inoltrata per iscritto al Titolare a mezzo e-mail o raccomandata a.r. agli indirizzi sopra indicati.
- Finalità e base giuridica del trattamento. I dati personali da Lei forniti verranno trattati, ai sensi e per gli effetti del GDPR, per le seguenti finalità: connesse e strumentali all’instaurazione ed esecuzione del rapporto in essere con EMLC (44, articolo 6, paragrafo 1, lettera b del GDPR); connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dalla EMLC.
- Soggetti destinatari dei dati. La EMLC garantisce che i dati non saranno ceduti a terzi estranei al rapporto. I dati potranno essere comunicati ai seguenti destinatari: personale dipendente o collaboratore di EMLC., che li tratterà in qualità di “incaricato del trattamento” o di “responsabile del trattamento” ; persone fisiche o giuridiche o studi professionali che prestino alla nostra società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del rapporto contrattuale.
- Periodo di conservazione dei dati. I dati da Lei conferiti verranno trattati per il tempo in cui permanga il Suo interesse a mantenere viva la relazione con la EMLC e ad essere informato ed aggiornato sull’offerta formativa dalla stessa proposta.
- Diritti dell’interessato. Lei ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento.
- Obbligo di conferimento dati – conseguenze del mancato conferimento. Il conferimento dei dati è necessario ai fini dell’instaurazione e prosecuzione del rapporto con la EMLC. e pertanto è obbligatorio. Dunque, l’eventuale rifiuto di fornire tali dati, seppure legittimo, potrebbe impedire l’esecuzione del contratto e l’instaurazione del rapporto.